Progetto Airc nelle scuole_ MIUR-AIRC

AIRC nelle scuole è il progetto dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro rivolto a docenti e studenti delle scuole di ogni ordine e grado con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla cultura della salute e del benessere, alla scienza e al mondo della ricerca sul cancro, attraverso attività educational interattive, con materiali didattici e iniziative loro dedicate;

perché il futuro della ricerca comincia in classe!

La scuola è il luogo privilegiato dove costruire la consapevolezza che per battere il cancro serve l’aiuto di tutti e, soprattutto, l’apporto fondamentale dei ragazzi e della loro grande energia.