Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

MERCATINO NATALIZIO DELLA SOLIDARIETA' - UNICEF

Come ormai da anni, l'Istituto Comprensivo Gragnano 3 organizza 

il “Mercatino della Solidarietà – pro UNICEF”.

LUNEDI' 18 Dicembre, e per tutta la settimana a seguire, sarà allestito, nell’atrio del Plesso Siani e del Plesso Staglie, un mercatino della solidarietà. 
Il “Mercatino della Solidarietà – pro UNICEF” organizzato dall’I. C. Gragnano 3, che coinvolge anche le famiglie degli allievi, è una vera e propria strategia di cooperazione tra scuola e famiglie sul valore della solidarietà. 
Esso ha forte valenza didattica ed educativa: gli alunni, oltre a manipolare e creare oggetti fatti da loro, sviluppando quindi la creatività e l’orgoglio di esporre le proprie opere, hanno modo di prendere contatto con realtà diverse, nelle quali loro stessi possono intervenire con aiuti concreti e raggiungere una dimensione tangibile della solidarietà. I fondi ricavati sono devoluti all’Unicef, organizzazione che in particolare si occupa dei problemi dell’infanzia. L’iniziativa non nasce solo dal bisogno di donare, ma soprattutto per favorire nei nostri alunni lo sviluppo di valori fondamentali quali la cooperazione, l’impegno responsabile, la sensibilità, il rispetto verso gli altri, la solidarietà.

Una goccia di solidarietà è un grande dono d’amore!

AllegatoDimensione
PDF icon invito_unicef_18.12.17.pdf202.6 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.43 del 24/02/2016 agg.22/05/2017