Comunicazioni in evidenza

Safer Internet Day 05-02-2019

Data pubblicazione: 29/01/2019

Safer Internet Day 05-02-2019

Martedì 5 febbraio 2019, in occasione del Safer Internet day “Opportunità e rischi della rete”, evento annuale organizzato con il supporto della Commissione Europea per promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i giovani e i bambini di tutto il mondo, il nostro Istituto organizzerà nei vari plessi attività e momenti di riflessione su questa importante tematica.

In particolare, nei plessi della scuola primaria e secondaria, Staglie e Siani, si organizzeranno giochi di ruolo, attività con schede situazionali, attività di peer teaching attraverso la stesura di regole condivise, dibattiti e riflessioni guidate sia per i più piccini che per i più grandi, inoltre, esclusivamente per gli alunni della secondaria, avremo l’ascolto di file audio e la visione di brevi filmati situazionali.

Infine, verrà condivisa la Dichiarazione dei diritti di Internet, presentata il 28 luglio 2015 nel Parlamento italiano, documento fondamentale per garantire a ciascun individuo l’esercizio di una cittadinanza digitale attiva nel rispetto della libertà, della dignità e della diversità di ogni persona. Le attività previste potranno essere svolte per un massimo di tre ore.

Coro di Natale

Data pubblicazione: 14/12/2018